SOFIA – 29 anni – cameriera

Tutto ebbe inizio il 23 maggio 2012, quando decisi di scriverle. Il mondo del bodybuilding mi aveva sempre affascinato, ma nella mia testa c’era tanta confusione. Avevo provato, riprovato, diete su diete, allenamenti, ma nessun metodo mi si addiceva, mai nessun cambiamento, la scarsa motivazione portava dietro di sé solo fallimenti. Curiosando su internet mi misi alla ricerca di una “guida”, una “preparatrice”, qualcuno che fosse in grado di aiutarmi. Fu proprio il 23 maggio quando decisi di scrivere due righe ad Annalisa Ghirotti. Mi documentai sul suo conto e da subito pensai che Lei sarebbe stata la persona giusta per me… quando l’allievo è pronto il maestro arriva (Cit.)…!!

Il mio primo appuntamento era fissato… ero emozionatissima!

Quando la conobbi di persona fu fantastico… era stupenda, la grande atleta che avevo immaginato. Da subito mi trasmise quella fiducia in me stessa e quella motivazione che per me furono fondamentali.

Riguardando quelle foto mi vengono in mente le sue parole: “Possiamo ottenere i risultati che vogliamo, basta volerlo, il margine di miglioramento è ampio, diamoci da fare”.

All’inizio non fu semplice cambiare completamente il mio stile di vita, ma mi piaceva e più il tempo passava più mi rendevo conto che quella era la mia vita.

Annalisa divenne presto la mia guida, la mia musa ispiratrice, la mia maestra di vita, avevo di fronte un’ottima figura professionale e una grande persona! Lei diceva, io eseguivo. Ho sbagliato alcune volte, ma quando hai un buon navigatore che ti guida, in un attimo riprendi subito la strada giusta, più forte di prima!

I mesi passavano, io non ho mai saltato un allenamento, Annalisa mi ha insegnato a curare gli allenamenti, Annalisa sta tutt’ora insegnando ad allenarmi (prima credevo di sapermi allenare…). Finalmente ho detto addio alla cyclette e all’odiato tapis roulant…. squat, stacchi, trazioni e dieta… ho imparato di più in pochi mesi con Annalisa a riguardo l’alimentazione, che in una vita intera con mia mamma! I primi traguardi, le prime soddisfazioni non tardarono ad arrivare e vi posso garantire che quello che si prova è fantastico davvero… ho imparato ad amare me stessa e grazie ad Annalisa ho detto addio anche alla psicologa, non ne avevo più bisogno!

VOLERE E’ POTERE!!

Ognuno di noi nella vita dovrebbe incontrare un’ “Annalisa” perché solo così inizierebbe a capire le vere potenzialità del proprio corpo!

Io ho un sogno e sono sicura che un giorno si realizzerà. La mia costanza e la mia determinazione però non basterebbero… con ANNALISA GHIROTTI ho l’ingrediente segreto per poter realizzare questa magia!!

Sofy