Chi sono

Sono una donna di 44 anni, da qualche anno personal trainer, consulente fitness e atleta. Nel 2009, alla soglia dei 40 anni, ho deciso di fare qualcosa un po’ “fuori dalle righe” per una professionista della mia età, architetto, specializzata nel settore de fitness, dottore di ricerca in ingegneria, docente universitario. Ho deciso di raccogliete la sfida lanciatami da un amico e iniziare la mia preparazione agonistica per partecipare al Campionato Italiano di Bodybuilding Natural l’anno successivo. L’ho fatto un po’ per esorcizzare la paura del tempo che passa e un po’ anche per dimostrare con i fatti che tutti i limiti che molte persone si pongono, e a volte vorrebbero imporre anche agli altri, definendo qualcosa “impossibile”, spesso non esistono! Io ho sempre pensato che SE VUOI, PUOI!

Contemporaneamente ho intrapreso, inizialmente solo per ampliare la mia cultura e le mie competenze, gli studi per diventare allenatrice e personal trainer, per poi farne una seconda professione che infine ha surclassato quella di architetto.

La mia “mission” è testimoniare in prima persona che è possibile raggiungere determinati risultati, e, sulla base della mia esperienza di donna, di atleta e di trainer aiutare, supportare e motivare le persone che decidono di intraprendere un percorso per il miglioramento della propria forma fisica.

LA MIA STORIA

I MIEI VALORI

TITOLI E CERTIFICAZIONI 

PALMARES