Fit Tiramisu

Fit Tiramisù

Riponete i Pavesini (un pacchetto da 25 g) su un piatto e versate sopra il caffè caldo. Mettete a raffreddare in frigorifero. Quando saranno freddi, disponetene metà sul fondo di una ciotola. Mescolate un vasetto di yogurt greco (io ne ho usato uno senza lattosio e al 2% di grassi) con 10 g di proteine whey al gusto vaniglia (io ho usato le mie preferite: Hydrolysed Whey di Named Sport) e 15 g di sciroppo d’acero. Coprite il primo strato di Pavesini con metà dello yogurt. Disponetevi sopra l’altra metà dei Pavesini. Coprite questo secondo strato con il restante yogurt. Usando un colino spolverizzate con mezzo cucchiaino  di cacao amaro in polvere. Lasciate riposare in frigo almeno per un paio d’ore.

Se potete permettervi un po’ più di grassi potete sostituire i Pavesini con i Savoiardi. Se invece volete fare un dolce ancora più leggero potete utilizzare lo yogurt greco allo 0% di grassi e/o le fette biscottate al posto dei biscotti.

Tempo di preparazione: 5 minuti (+ 2 ore per lasciar prima raffreddare i biscotti e poi riposare il dolce in frigorifero)

Macros: CHO 37 – PRO 25 – FAT 4 – Kcal 284

Articolo precedente
Le feste fanno ingrassare? E gli “sgarri” o “pasti liberi”?
Articolo successivo
Facciamo pace con la bilancia!

Related Posts

Nessun risultato trovato.

4 Commenti. Nuovo commento

  • alessandro
    05/03/2018 10:46

    Bellissima idea, la proverò lasciando l’impasto in frigo tutta la nottata così da farlo la mattina presto, Ti ringrazio!

    Una domanda, per quel che riguarda la quantità di caffeina come ti regoli? non ti da noia farne assorbire ai pavesini più di una tazza?

    Rispondi
    • Annalisa Ghirotti
      25/04/2019 10:45

      Ciao Alessandro, sono felice che la ricetta ti piaccia. Io uso caffè decaffeinato. Ne metto una tazzina nel contenitore al quale poi aggiungo i Pavesini, lascio raffreddare, poi aggiungo il resto ;)

      Rispondi
  • Ciao, io credevo che i savoiardi fossero piu leggeri e meno calorici dei pavesini, almeno stando ai valori nutrizionali che vedo sulle confezioni. Meglio cosi perchè i pavesini mi piacciono anche di piu.

    Rispondi
    • Annalisa Ghirotti
      07/08/2021 11:23

      Ciao Marco! I Pavesini hanno 7 g di proteine, 82,6 g di carboidrati e 3,5 g di grassi per 100 g per un totale di 390 kcal. I savoiardi hanno valori nutrizionali variabili, a seconda della tipologia, mediamente hanno 7,9 g di proteine, 78 g di carboidrati e 3,3 g di grassi per un totale di 373 kcal. quindi i savoiardi sono, in genere, leggermente meno calorici. La differenza però, sul quantitativo che serve per una porzione, è minima. Quindi, la scelta può essere fatta in base alle preferenze personali, piuttosto che al risparmio calorico. E me piacciono entrambi :)

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Scrivi il risultato dell\'operazione per inviare la richiesta di contatto *

Menu