Consulenza Fitness

La mia consulenza consiste nel valutare il tuo stato di forma fisica ed atletica, le tue esigenze e le tue capacità, per stabilire insieme un programma di lavoro finalizzato al raggiungimento dei tuoi obiettivi, siano questi estetici, di salute o di performance sportiva.

Prima di tutto è indispensabile verificare il tuo punto di partenza (punto A) e stabilire il punto di arrivo (punto B), affinché io possa stabilire il percorso migliore per te per raggiungerlo.

Al nostro primo incontro valuterò la tua condizione di forma fisica e il tuo stile di vita, il tuo stato di salute, le tue abitudini alimentari e l’attività fisica praticata; analizzerò la tua composizione corporea e valuterò il tuo livello di forma fisica di partenza con dei test in palestra. Inoltre definiremo insieme i tuoi obiettivi ed il tempo necessario per raggiungerli.

La valutazione delle tue esigenze mi serve anche per capire che tipo di allenamento proporti, se ad esempio hai poco tempo e vuoi allenarti in casa, a copro libero e con pochi attrezzi, io elaborerò un programma che rispetti queste tue richieste perché il programma d’allenamento deve essere fattibile, altrimenti non lo farai e quindi anche se sulla carta sarà una scheda perfetta nella realtà sarà inutile.

Quindi, dopo il nostro primo incontro, elaborerò il programma d’allenamento personalizzato, adatto alle tue esigenze e alle tue capacità, ed eventualmente i consigli nutrizionali e di integrazione più appropriati per te anche in base all’attività fisica programmata.

Terrò monitorati i tuoi progressi settimanalmente e tu potrai contattarmi per qualsiasi chiarimento, informazione o richiesta ti sia utile all’attuazione del tuo programma. Eventualmente potrai abbinare alla consulenza delle lezioni di Personal Training qualora, soprattutto all’inizio, tu abbia bisogno di apprendere la corretta tecnica d’esecuzione degli esercizi e/o senta l’esigenza di allenarti con me per imparare come allenarti con la giusta intensità.

Mensilmente ripeteremo le misurazioni e le valutazioni iniziali per verificare che siano raggiunti gli step intermedi verso il tuo obiettivo.

Questa impostazione presuppone una stretta collaborazione tra noi per fare un ottimo lavoro di squadra affinché tu possa raggiungere i tuoi obiettivi nel modo migliore e nel minor tempo possibile.

Se sei davvero motivato e determinato, i risultati premieranno il tuo impegno.