Sono una donna di 47 anni, da qualche anno personal trainer, consulente fitness e atleta.
Nel 2009, alla soglia dei 40 anni, ho deciso di fare qualcosa un po’ “fuori dalle righe” per una professionista della mia età, architetto, specializzata nel settore del fitness, dottore di ricerca in ingegneria, docente universitario. Ho deciso di raccogliere la sfida lanciatami da un amico e iniziare la mia preparazione agonistica per partecipare al Campionato Italiano di Bodybuilding Natural l’anno successivo. L’ho fatto un po’ per esorcizzare la paura del tempo che passa e un po’ anche per dimostrare con i fatti che tutti i limiti che molte persone si pongono, e a volte vorrebbero imporre anche agli altri definendo qualcosa “impossibile”, spesso non esistono!
Io ho sempre pensato che SE VUOI, PUOI e… DEVI!
Contemporaneamente ho intrapreso, inizialmente solo per ampliare la mia cultura e le mie competenze, gli studi per diventare allenatrice e personal trainer, per poi farne una seconda professione che infine ha surclassato quella di architetto.
La mia “mission” è testimoniare in prima persona che è possibile raggiungere determinati risultati, e, sulla base della mia esperienza di donna, di atleta e di trainer aiutare, supportare e motivare le persone che decidono di intraprendere un percorso per il miglioramento della propria forma fisica.
4 Commenti. Nuovo commento
Salve, sono un ragazzo di 35 anni e vorrei imparare la professione di personal trainer. Le volevo chiedere che percorso seguire e se ritiene che a quest’età si può iniziare la formazione. Ho letto la sua storia… e mi sembrava la persona adatta per un consiglio. Grazie
Buona Giornata
Ciao Nicola, ti suggerisco il percorso formativo che io e mio marito Kristian abbiamo realizzato con Natural Peaking. Puoi trovare tutte le informazioni sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/naturalpeaking
Mi piaci!!!!!!!
il commento e’ Presto fatto sei stata grande perché hai creduto in te stessa non ti sei fermata davanti a niente sei stata costante e avrai sicuramente fatto tanti sacrifici perché ovviamente volevi raggiungere il tuo obbiettivo.
Io vorrei ma la cosa in cui ho sempre fatto fatica e’ stata sempre l’alimentazione. Mi alleno 4 volte a settimana in sala pesi da 6 anni circa forse anche di più!!!!
ho 58 anni mi piacerebbe raggiungere un fisico più asciutto penso sia tardi per le gare!!!!!!
Ciao Francesc, graze mille per il messaggio. Per i tuoi obiettivi di miglioramento della composizione corporea, ovviamente l’alimnetazione è un fattore chiave, insieme all’allenamento. Se vuoi una consulenza personalizzata puoi scrivermi a mail@annalisaghirotti.it Se vuoi imparare come gestirti da sola puoi venire ad uno dei seminari Natural Peaking nei quali spiegiamo nei dettagli come programmare alimentazione ed allenamento. Link per info e iscrizioni:
http://www.bookeo.com/naturalpeaking