Fit Tiramisù

Riponete i Pavesini (un pacchetto da 25 g) su un piatto e versate sopra il caffè caldo. Mettete a raffreddare in frigorifero. Quando saranno freddi, disponetene metà sul fondo di una ciotola. Mescolate un vasetto di yogurt greco (io ne ho usato uno senza lattosio e al 2% di grassi) con 10 g di proteine whey al gusto vaniglia (io ho usato le mie preferite: Hydrolysed Whey di Named Sport) e 15 g di sciroppo d’acero. Coprite il primo strato di Pavesini con metà dello yogurt. Disponetevi sopra l’altra metà dei Pavesini. Coprite questo secondo strato con il restante yogurt. Usando un colino spolverizzate con mezzo cucchiaino  di cacao amaro in polvere. Lasciate riposare in frigo almeno per un paio d’ore.

Se potete permettervi un po’ più di grassi potete sostituire i Pavesini con i Savoiardi. Se invece volete fare un dolce ancora più leggero potete utilizzare lo yogurt greco allo 0% di grassi e/o le fette biscottate al posto dei biscotti.

Tempo di preparazione: 5 minuti (+ 2 ore per lasciar prima raffreddare i biscotti e poi riposare il dolce in frigorifero)

Macros: CHO 37 – PRO 25 – FAT 4 – Kcal 284

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

tre × 2 =

Scrivi il risultato dell\'operazione per inviare la richiesta di contatto *