Monthly Archives marzo 2015

Lasciate perdere l’aerobica classica e passate all’H.I.I.T.!

Sono sempre tante le persone che mi scrivono per chiedermi consigli sull’allenamento migliore per dimagrire e molte di queste sono persone, soprattutto donne, sono convinte che la corsa sia una buona idea per raggiungere l’obiettivo. In fondo molti medici la consigliano, la fanno un po’ tutti, alcuni perdono peso, quindi dev’essere una buona idea… giusto?  SBAGLIATO!

I benefici dell’allenamento aerobico convenzionale sono stati sovrastimati. È promosso dai media perché è facile da attuare e perché è coerente con l’idea (SBAGLIATA!) che l’allenamento debba essere “sudore, agonia e sofferenza prolungata”. NON è così!!!

Io sconsiglio l’endurance e la corsa in particolare, per diversi motivi.

1. Bisogna prima di tutto, per l’enn...

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Risotto con carciofi e speck croccante

risotto carciofi e speckFate bollire 210 ml d’acqua (se la fate bollire in un bollitore e poi la trasferite nel pentolino, fate prima) e cuoceteci 70 gr di riso integrale per 30 min. Poi spegnete i fuoco e lasciate riposare con coperchio. In questo modo il riso finirà di cuocersi assorbendo l’acqua e non dovrete scolarlo. Nel frattempo, fate cuocere a fuoco medio in una padella antiaderente 150 gr di carciofi, precedentemente lavati, puliti e tagliati sottili. Dopo qualche minuto, aggiungere un goccio d’acqua e continuate la cottura con coperchio.Nel frattempo, saltate a parte in una padella antiaderente 50 gr di speck sgrassato e tagliato a striscioline per un paio di minuti.

Versate il riso nella padella dove avete cotto i carciofi, aggiungete sale e pepe ed in...

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