Monthly Archives marzo 2014

Omelette con marmellata

omelette marmellataMettete in un contenitore alto (uno shaker va benissimo) 2 uova, 200 gr di albumi, 30 gr di farina d’avena. Per ottenere un composto omogeneo frullate il tutto con il minipimer. Fate scaldare sul fuoco una padella antiaderente (io ne uso una di diametro 24 cm) e ungetela con un goccio d’olio, distribuito con la carta casa. Versate circa un terzo del composto e cuocete a fuoco medio-basso con coperchio. Mettete nel piatto, spalmate metà omelette con 2-3 cucchiaini di marmellata 100% frutta e ripiegate l’altra metà. Ripetete l’operazione e otterrete 3 omelette. 

Tempo di preparazione: 15 min.

Valori nutrizionali medi in grammi:

carboidrati 37

proteine 35

grassi 12

Consigliato come: colazione nei giorni d’allenamento.

Read More

Risotto al tartufo

risotto-al-tartufoFate bollire 160 ml d’acqua e cuoceteci 80 gr di riso basmati per 5 min. Poi spegnete il fuoco e lasciate riposare con coperchio. In questo modo il riso finirà di cuocersi assorbendo l’acqua e non dovrete scolarlo. Nel frattempo, separate i tuorli di 2 uova dagli albumi. Aggiungete a questi utlimi altri 150 ml di albumi d’uovo e fate cuocere a fuoco medio in una padella antiaderente, aggiungendo sale e pepe. Aggiungete agli albumi il riso cotto e mescolate. Spegnete il fuoco e aggiungete i 2 tuorli, mescolando. Servite in un piatto piano e grattugiateci sopra il tartufo, preventivamente pulito con spazzolina.

Tempo di preparazione: 12 min.

Valori nutrizionali medi in grammi: carboidrati 62, proteine 35, grassi 10.

Consigliato come: piatto ...

Read More