Monthly Archives maggio 2013

Frullato proteico banana e frutti di bosco

frullato-frutti-di-boscoMettete 300 ml d’acqua in uno shaker capiente. Aggiungete 1 banana matura tagliata a pezzi, 100 gr di frutti di bosco (io ho usato quelli surgelati) e 30 gr di proteine whey in polvere al gusto vaniglia (min. 80% proteine). Frullate tutto con il minipimer. Fatto! :-)

Tempo di preparazione: 2 min.

Valori nutrizionali medi in grammi (con polvere proteica al 93%, nel mio caso ProteiNam Whey Vaniglia di Named Sport):

carboidrati 39, proteine 29, grassi 3

Consigliato come: spuntino post allenamento.

Read More

Pronti per la prova costume?

donna sul lettino dipintaL’estate sta arrivando ed io ricevo davvero tantissime domande di ragazze e, udite udite, ragazzi, che mi chiedono quanta attività aerobica faccio per essere così definita. Sicuramente vi stupirò ma la realtà è che io non faccio nessun tipo di attività aerobica di resistenza!!!!

La maggior parte dlle persone è convinta che si possa migliorare la propria forma fisica e avere un aspetto più tonico e asciutto facendo corsa, bici, nuoto, corsi di aerobica, step, body pump, GAG, addirittura zuma e macumba…. SVEGLIATEVI!!!! Avete mai visto qualcuno scolpirsi un bel fisico facendo attività aerobiche? Io NO!!!! Chi è magro resta magro e chi è grasso resta grasso e praticamente nessuno migliora il prorpio aspetto fisico...

Read More